Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Nereidi di nuovo allagate

Le piogge incessanti fanno alzare il livello del torrente Buonanotte

Condividi su:

Le piogge incessanti degli ultimi giorni stanno provocando ciò che era ampiamente prevedibile. Il torrente Buonanotte è ai limiti dei propri argini. Come poche ore prima degli allagamenti dello scorso marzo. (leggi)

Le acque hanno già raggiunto alcuni dei condomini, allagando i primi garage, la stessa statale 16 è allagata all'altezza dell'innesto con il complesso Le Nereidi, il cui ingresso è anch'esso allagato. Solo il cessare delle piogge potrebbe evitare il peggio. Le immagini che vedete sono relative a questa mattina alle ore 7,00, le piogge secondo le previsioni, continueranno nelle prossime ore.

Le acque sono giunte all'altezza del ponte sulla statale, solo un metro di mura protegge il camping Europa.

Al Consorzio di Bonifica, responsabile della manutenzione del torrente, si sono succeduti i responsabili.

Dallo scorso marzo, quando il torrente esondò, il direttore Sciartilli, è stato rimosso dal suo incarico, nuovi importanti consulenti sono stati nominati, ma continuano a mancare i soldi, che non servano a pagare il responsabile di turno, ma a pagare vanghe, ruspe, uomini bravi ad usar le mani, e far sì, che una situazione tragica, non cada nel ridicolo, se non fosse per i danni alle cose e alle persone che si stanno nuovamente permettendo, per la mancanza di interventi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook