Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pinocchio, uno spettacolo entusiasmante

L'esperienza degli allievi della scuola di ballo Athena con la Compagnia della Rancia

Condividi su:

Domenica 22 novembre gli allievi della scuola di ballo della palestra Athena di San Salvo, si sono recati ad Avellino, per assistere allo spettacolo "Pinocchio", messo in scena dalla Compagnia della Rancia, cui appartiene l'insegnante di ballo Silvia Contenti.

E' stata una giornata entusiasmante, in cui gli allievi hanno toccato con mano la bellezza del teatro, del musical, grazie al contatto anche dietro alle quinte con la Compagnia teatrale, con la visita dietro le quinte, in cui hanno potuto ammirare i segreti dell'allestimento di uno spettacolo, i costumi, gli effetti audio.

Lo spettacolo davvero emozionante, la rivisitazione in chiave musical di una storia conosciuta da tutti, ma che appassione ed entusiasma sempre.

"Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, ispirato al romanzo di Collodi - è stato accolto dalla stampa, sin dal debutto nel 2003, con recensioni lusinghiere come “La più grande produzione italiana di sempre”.

E' uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana: il personaggio di Pinocchio è infatti senza dubbio uno dei più famosi al mondo, nato dalla penna di Collodi e rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome a un asteroide (Pinocchio 12927). Il successo dello spettacolo firmato Saverio Marconi con le musiche dei Pooh in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), che hanno accolto con entusiasmo la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotta in 240 lingue."

Di seguito le interviste fatte dagli allievi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook