Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attestato Fee Abruzzo per sensibilità e attenzione alle problematiche dell’ambiente

La consegna questa mattina è avvenuta dal presidente regionale della Fee Italia Paolo Leonzio

Condividi su:

Attestato di merito all’Amministrazione comunale di San Salvo per aver “dimostrato sensibilità e attenzione fattiva alle problematiche dell’ambiente” con l’invito a continuare nel lavoro sin qui svolto è stato assegnato dalla sezione Abruzzo della Fee Italia.
La consegna è avvenuta questa mattina nella sede comunale dal presidente regionale della Fee Italia Paolo Leonzio, che era accompagnato dalle responsabili regionali per la Bandiera blu Annapia Pace e per Eco Schools Antonietta Ottaviano.
Il sindaco nel ringraziare la sezione abruzzese della Fee Italia per l’ambito riconoscimento ha evidenziato «che questo secondo attestato della Fee Abruzzo, a distanza di due anni dal primo, è il risultato di un lavoro di squadra che vede l’impegno costante e continuo di tutta l’Amministrazione, della giunta e dei vari uffici comunali».
«Il Comune di San Salvo – ha specificato Antonietta Ottaviano – è il secondo comune abruzzese ad avere ottenuto questo riconoscimento a dimostrazione dell’impegno costante per la tutela del patrimonio ambiente che lo contraddistingue».
Annapia Pace ha invece ricordato ed evidenziato i numerosi lavori svolti dall’Amministrazione comunale nel settore ambientale che hanno consentito, anno dopo anno, l’assegnazione della Bandiera blu. 
In particolare il Comune di San Salvo è stato il primo a completare l’opera di bonifica di una discarica (Bosco Motticce), nel rispetto dei tempi per non perdere i finanziamenti regionali evitando l’infrazione che hanno coinvolto altre località. Il primo a completare la pista ciclabile nell’ambito del progetto regionale “Bike to coast” «perché si crede nella mobilità sostenibile e sono in corso i lavori di collegamento dalla marina al centro città».
Il Comune ha attivato una task force ambientale per controllare e sanzionare chi abbandona i rifiuti e adottato il nuovo regolamento per l’igiene urbana, oltre all’attivazione dell’isola ecologica dopo oltre venti anni di attesa.
Per il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e il Presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano «i traguardi raggiunti debbono essere considerati solo un punto di partenza per azioni e iniziative volte a tutelare l’ambiente e quindi la salute dei cittadini, a cui è richiesta la massima consapevolezza dei problemi ambientali e massima collaborazione».

Condividi su:

Seguici su Facebook