Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Circomotricità: un’occasione per stimolare i bambini divertendosi

| di Luigi Vallone
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Da qualche mese a San Salvo è iniziato il corso di Circomotricità rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Ciriaco Perrina, meglio noto come “Tatino”, ci spiega che il corso ha l’obiettivo di far sperimentare ai bambini le discipline circensi per migliorare le loro qualità psico-motorie attraverso stimoli psico-fisici, finalizzati a migliorare anche le capacità di apprendimento.

“Il corso prevede tecniche base di giocoleria ed equilibrismo molto divertenti - spiega Tatino -. Camminare sulla trave o sui trampoli, mette in atto una serie di competenze che il bambino si trova a gestire contemporaneamente come la coordinazione, l’equilibrio e la fantasia motoria".

Un'ottima occasione per i bambini che frequentano il corso di sviluppare l'autostima, la concentrazione, il rispetto reciproco e la creatività!.

Per chi fosse interessato, è ancora possibile iscriversi o fare una prova presso la palestra Fit5 di via Pertini il mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle 17:30.

Luigi Vallone

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK