Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Davide Scutece e la sua arte

L'arte come espressione di libertà

Condividi su:

Davide Scutece, è un artista sansalvese. Le sue opere sono molto conosciute e riconoscibili, anche dal grande pubblico. 

Nasce come artista alla fine dello scorso millennio grazie alle attenzioni artistiche di Ennio Minerva, che vista la sua passione e il suo talento, gli insegnò la tecnica.

Davide non è un ritrattista, il tratto del suo pennello non definisce i contorni, lascia liberi i suoi soggetti d'essere, nello sguardo di chi guarda. Per lui lo spazio di un quadro non può essere chiuso, deve essere aperto, ed infatti le sue opere esprimono spesso movimento, nonostante la staticità e lo spazio geometrico limitato. 

Ed è sugli spazi che ha giocato nella sua ultima esperienza artistica, collaborando nella realizzazione delle stanze del B&B Followmehotel di San Salvo. Un gioco di colori, materiali, figure, che hanno reso ogni stanza unica. Non con la realizzazione di quadri, ma dei pavimenti, con una tecnica già utilizzata, con delle stampe e con disegni a mano libera, ricoperti da resine speciali.

Davide non vive d'arte, ha un lavoro da dipendente che toglie tempo alla sua arte probabilmente, ma che gli consente di perseguire sempre e solo il suo estro artistico, non ciò che può essere commerciale. Forse è per questo che le sue opere esprimono spesso libertà.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook