Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esame di maturità 2016: selezionate le materie per la seconda prova

L'esame inizierà il 22 giugno prossimo

Condividi su:

Inizierà il 22 giugno prossimo l’esame di Stato 2016 per gli studenti delle scuole medie superiori. Nei giorni scorsi sono state rese note le materie relative alla seconda prova scritta che avrà luogo il 23 giugno.

In una nota stampa sul sito del ministero si legge che per i licei le materie saranno: “Greco al Classico, Lingua straniera 1 al Liceo linguistico, Matematica allo Scientifico (anche nell’opzione Scienze applicate), Scienze Umane per l’omonimo Liceo, Diritto ed economia politica al Liceo delle Scienze Umane – opzione Economico sociale, Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi all’Artistico, Teoria, analisi e composizione al Musicale e Tecniche della danza al Coreutico”.

Alcune materie per gli istituti tecnici: “Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Discipline turistiche e aziendali per il Turismo, Meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, Struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo per l’indirizzo Trasporti e Logistica”.

Per gli istituti professionali, alcune materie saranno: “Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera, Tecniche professionali dei Servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali, Tecnica di produzione e di organizzazione  per l’indirizzo Produzioni industriali e artigianali”.

L’elenco completo ed esaustivo di tutte le materie per la seconda prova di tutti gli indirizzi di studio si trova in una pagina dedicata all’esame di maturità sul sito ministeriale.

Condividi su:

Seguici su Facebook