Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi del “Mattioli” si orientano con la Marina Militare

Redazione
Condividi su:

Questa mattina l’IIS “R.Mattioli” di San Salvo ha ufficialmente dato il via ad una serie di incontri volti ad orientare gli alunni del quinto anno dell’IPSIA, dell’Istituto Tecnico Economico e Liceo Scientifico sulla difficile scelta da effettuare dopo il conseguimento del diploma.

La prima data è stata dedicata alla Marina Militare. Dopo i saluti e l’elogio del lavoro che compie ogni giorno la Marina Militare, la prof.ssa Stefania Vicoli, F.S. Orientamento, ha poi presentato il Secondo Capo della Capitaneria di Porto di Vasto , Alessio Lucci. Gli alunni hanno assistito ad un seminario, svoltosi nell’aula magna dell’istituto, durante il quale l’ufficiale Lucci ha illustrato i vari corpi della Marina Militare e i requisiti necessari per essere ammessi, attraverso la proiezione di un video e delle slide informative per la partecipazione ai concorsi.

L’ufficiale ha successivamente condiviso con i ragazzi la propria esperienza personale, che ha suscitato interesse da parte degli alunni. Spontanee e numerose sono state le domande poste dai ragazzi al termine della presentazione. Domande a cui con molta disponibilità l’ufficiale ha risposto colmando la curiosità sorta nei stessi.

A conclusione del seminario, ampia è stata la soddisfazione da parte della docente per la perfetta riuscita dell’attività  e  per l’entusiasmo mostrato  dai ragazzi.    

Condividi su:

Seguici su Facebook