Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I quartieri della mia città - Via Stadio

Indagine sulla qualità della vita nei quartieri di San Salvo a cura della Redazione Scolastica della scuola media Salvo D'Acquisto

Condividi su:

Ha inizio oggi una serie di articoli inerenti la qualità della vita di alcuni quartieri della nostra città. L'indagine è stata condotta dagli studenti della Redazione Scolastica Studentesca della scuola media Salvo D'Acquisto di San Salvo. L'indagine inizia con il quartiere e le strade adiacenti a via Stadio.

San Salvo è una città che, soprattutto in questo periodo, sta migliorando sempre di più sotto ogni aspetto. Le numerose "opere" del sindaco stanno facendo in modo che la nostra città sia più sicura e più adatta alla crescita di noi giovani.

Vi sono,però, dei quartieri nei quali la sicurezza urbana non è ancora assicurata; ad esempio via "Melvin Jones" sarebbe molto più sicura se non fosse completamente abbandonata a se stessa.

Proprio di questo abbiamo deciso di parlare io e altri tre miei compagni, quando  i hanno chiesto di indagare su aspetti positivi e negativi del nostro quartiere.

Siamo andati di casa in casa per farci raccontare i vari punti di vista delle persone che vi abitano. I problemi sono molteplici. La maggior parte degli intervistati ci ha illustrato i problemi legati alla mancanza di illuminazione. La strada già dopo il tramonto è impraticabile a causa del fitto buio.

È spiccato anche il problema dei marciapiedi, i quali sono inesistenti; questo rende la strada impercorribile per i pedoni.

Un'altra questione di rilievo è il fatto che su tutta la lunghezza della strada ci sono dossi e buche. Tutto ciò rende questa piccola stradina poco praticabile.

Abbiamo deciso di parlarne anche con il sindaco, la quale ci ha assicurato che presto si rimedierà ai disagi presenti ora con molti progetti che includono soprattutto noi giovani. Ma, d'altra parte, anche noi cittadini dobbiamo impegnarci a rispettare l'ambiente in cui viviamo.

Ovviamente il nostro quartiere non ha solo aspetti negativi, anzi. È fornito di molti servizi, tra i quali: un grande supermercato, fermate degli autobus non molto distanti, strade pulite e aree verdi accessibili.

È una bella zona è in confronto ai suoi pregi, i difetti non sono poi così rilevanti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook