Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La bici rubata

Da un furto di una bici, l'atto spontaneo e solidale di voler ridare ciò che è stato rubato

Condividi su:

E' nata con un appello, quello di un ragazzino di 14 anni sul web, una colletta: "Oggi pomeriggio ho posato una bici grigia (city bike con ammortizzatori solo avanti) davanti alle panchine in villa a zig zag..ovviamente qualcuno l'ha presa..quindi chiedo che se qualcuno l'abbia presa me la restituisca... (mi scriva in privato) se lo farà sarà una persona onesta se non succederà sarà un ladro ...ERA GRIGIA. ALTA..SELLA NERA E BASSA ..CON 2 CATENACCI DIETRO..UNO ROSSO E UNO NERO ..AMMORTIZZATORI SOLO AVANTI. .LUCE AVANTI E DIETRO CON ADESIVI SUL TELAIO". 

Questo l'appello, da cui non trapela odio o astio, non ci sono brutte parole, che troppo spesso leggiamo sul web per motivi molto più futili. Il ragazzo chiede un atto di onestà e forse per questo garbo, forse per questa moderazione, nonostante il furto subito, l'appello è corso veloce sul web. 

La bici non è stata restituita, ma è partita una colletta per ricomprare la bici. Un'attività commerciale, molto conosciuta a San Salvo se ne è fatta promotrice, l'erboristeria "L'albero al Sole" in via Roma, luogo centrale e facilmente raggiungibile di San Salvo.

Sarebbe bello se la bici di V. fosse restituita, se così non fosse sarebbe altretanto bello potergliela ricomprare, affinché un ragazzino di 14 anni possa ancora pensare che la città in cui vive non sia un posto così brutto in cui crescere.

Condividi su:

Seguici su Facebook