Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storie di donne: Anna Boccardo da fili e sete la costruzione di un sogno

Ad una settimana dal furto nel suo atelier Anna prepara una nuova collezione per riaprire più forte di prima

Condividi su:

Abbiamo incontrato Anna Boccardo ad una settimana dal furto nel suo atelier Anna B. Creations in via Gargheta (leggi)

Quel sabato sera gli furono rubati tutti gli abiti della stagione, oltre venti abiti da sposa e altrettanti abiti da cerimonia. Un danno enorme, proprio poco prima della “stagione delle spose”.

La incontriamo mentre lavora alacremente nel suo laboratorio per riaprire al più presto, con nuovi abiti e nuove idee, più forte di prima, perché cosciente della sua forza davanti alle avversità e forte del grande sostegno che tutta la comunità sansalvese gli ha dimostrato in questi ultimi giorni, all’indomani di quell’atto miserevole.

Anna nasce e cresce a Castelmauro, un piccolo paese di poco più di 2000 anime da una famiglia contadina. Conosce presto Alfonso suo marito, carabiniere, consapevole che la sua tranquilla vita di paese, sposando un carabiniere non poteva durare a lungo.

La famiglia infatti si sposta spesso per motivi di lavoro, in diversi centri del Molise. Anna a soli 22 anni, comincia con l’insegnamento professionale di taglio e cucito in alcuni corsi di formazione della regione Molise.

Intanto la famiglia cresce, due bambine rendono la famiglia un felice e rumoroso rifugio in cui tornare dopo le giornate di lavoro.

Poi a 40 anni, Anna prende la decisione di aprire un suo atelier, nel momento in cui la famiglia si stabilisce definitivamente a San Salvo.

Si fa subito apprezzare dalla sua clientela, stoffe esclusive, capi su misura, poi la crisi e la decisione di darsi completamente agli abiti da cerimonia e da sposa.

Organizza sfilate, tesse relazioni, convinta che il successo stia nella rete di collaborazioni che si riescono a formare.

Forse proprio per questa convinzione crea e propone Wedding Deals, una rete d’imprese, incentivata dalla Regione Abruzzo, che unisce più imprese che si occupano direttamente o indirettamente di matrimoni o eventi.

Tutto questo e molto altro è Anna Boccardo, una donna di 58 anni che si è creata letteralmente con le sue mani un mestiere, riuscendo a dar vita ad abiti meravigliosi che hanno accompagnato per anni uno dei giorni più belli di una donna, quello del suo matrimonio.

Anna sta preparando nuovi abiti per riaprire al più presto, perché donne così non gettano facilmente la spugna. Ore di lavoro a tagliare e cucire, affinché la vetrina di Anna B. Creations sia nuovamente e presto riaccesa.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook