Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open door, la scuola materna di via Firenze

Iscrizioni in scadenza ultime ore per iscrivere i propri figli a tutte le scuole di ogni ordine e grado

Condividi su:

Stanno per scadere i termini per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, lunedì infatti scadranno i termini. Gli ultimi appelli da parte dei dirigenti e delle insegnanti dei vari plessi che costituiscono il tessuto sociale della nostra città. Lo scorso anno seguimmo tutti gli open day dei diversi istituti "Conosciamo le nostre scuole".

Oggi ai nostri microfoni, la dirigente dell'istituto comprensivo n.1 Daniela Bianco e Martina Manzone referente della scuola materna di via Firenze, il plesso scolastico più antico della nostra città, hanno voluto sottolineare i pregi di questo istituto.

Sono sei le sezioni di questo plesso, che nonostante "l'anzianità", venne costruito seguendo buone regole, ampi spazi esterni, un grande androne dove poter svolgere le attività collettive, aule ampie e molto luminose che danno su un giardino, in cui da alcuni anni i bambini svolgono le attività con i loro nonni dell'orto didattico. Una chicca la scuola di via Firenze, riconosciuta anche per le sue insegnanti e la vasta offerta formativa, che spazia dall'apprendimento delle lingue a quelle informatiche, senza trascurare la lettura con una piccola biblioteca allestita, grazie alla collaborazione tessuta con l'associazione "Nati per leggere".

Di seguito le interviste realizzate. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria centrale di via De Vito o presso gli stessi plessi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook