Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aeroporto di Pescara: domani l'incontro di D'Alfonso con i vertici Ryanair

Si cerca una soluzione affinché la compagnia low cost non abbandoni l'aeroporto di Pescara

Redazione
Condividi su:

Domani, martedì 15 marzo si terrà a Pescara un incontro tra i vertici di Ryanair e la Regione Abruzzo, per risolvere la vertenza aperta con il vettore irlandese dopo l'annuncio di voler abbandonare alcuni scali italiani, tra cui l'aeroporto di Pescara.

L'incontro è stato promosso dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al presidente di Ryanair.

"Stiamo studiando i dati, sia positivi che negativi del nostro scalo - ha detto il presidente Luciano D'Alfonso oggi a margine di un incontro su questo tema - Il nostro ragionamento ruota intorno a due punti fermi: l'Abruzzo ha bisogno dei voli low cost per accedere allo spazio aereo comune, il quadro nazionale ed europeo si è messo in cammino rispetto a qualche settimana fa e a breve determinerò un incontro tra il Ministro Graziano Delrio, il quale mi ha già detto di sì, e i vertici di Ryanair per dirimere la vertenza. Sto spingendo sul Governo affinché - conclude D'Alfonso - riveda la sua posizione sull'aumento delle accise comunali".

Condividi su:

Seguici su Facebook