Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Fonzo, il primo autobus serie 500 in Italia con la pedana

Le autolinee Di Fonzo pronte con due bus equipaggiati per disabili

Redazione
Condividi su:

Sono stati presentati, ieri mattina a Pescara, i due nuovi autobus dell'azienda di trasporto Di Fonzo, dotati di scivoli e sollevatori per i disabili.

L'investimento delle autolinee Di Fonzo, ammonta a circa un milione di euro. I due nuovi mezzi saranno utilizzati sulla tratta commerciale Vasto-Lanciano-Pescara-Chieti-Roma. Alla cerimonia, che si è svolta dinanzi alla sede della Regione Abruzzo, hanno partecipato anche le associazioni dei disabili.

"Quando un privato investe per migliorare i servizi pubblici è un traguardo importante per la comunità - ha osservato il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso - Per noi, l'iniziativa del Gruppo Di Fonzo è fondamentale perché è l'accettazione di una sfida: gli autobus non devono essere pezzi di ferro che producono velocità, ma mezzi che garantiscono comodità, pari opportunità e qualità della vita. Annuncio che approveremo, a breve, una delibera mirata a encomiare i privati che investono le proprie ricchezze per migliorare i servizi pubblici: è così che l'imprenditore diventa anche responsabile sociale". 

Il modello scelto da Di Fonzo, il primo di questo genere con la pedana per disabili, conta al suo interno 53 posti a sedere più i due di servizio e può trasportare sino a due disabili. Il sistema è particolarmente flessibile e veloce. Per ogni carrozzina imbarcata è necessario, infatti, staccare, tramite uno sgancio rapido, due file di posti per un totale di quattro sedili.

Un grande passo avanti per i trasporti abruzzesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook