Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo Cup: la festa dello sport migliore

Il Centro Eventi e lo Sporting San Salvo eccellenti fautori di una vetrina sportiva e turistica per l'Abruzzo

Condividi su:

Ha avuto inizio questa mattina alle 12.30 sul manto erboso del Davide Bucci a San Salvo la settima edizione della Abruzzo Cup.

140 squadre provenienti da tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, si confronteranno in una tre giorni di sport che si concluderà domenica 27 marzo con le premiazioni. Le partite si terranno sui due campi di San Salvo, Cupello, Montenero, Petacciato e Termoli. Oltre 3.000 le presenze negli alberghi della costa tra Vasto a Termoli.

Le decine di famiglie che hanno accompagnato i giovani atleti, hanno infatti approfittato di questo lungo weekend pasquale per una vacanza sulle nostre coste. 

Il Davide Bucci Ã¨ stato un tripudio di colori e canti, una festa dello sport più genuino. I genitori sugli spalti, le squadre in campo, in una coreografia che ha visto quali protagonisti gli sbandieratori di Rocca San Giovanni, le Majorette di Atessa e la Banda di Furci, che ha dato il via ufficiale della manifestazione con l'inno nazionale, accompagnata in coro da tutto lo stadio.

Il benvenuto a San Salvo è stato dato da Angiolino Chiacchia, assessore allo sport accompagnato dall'assessore Oliviero Faienza e Giancarlo Lippis, che ha ringraziato i presenti e l'organizzazione per una manifestazione sportiva che sta divenendo un esempio a livello nazionale.

Infine il giuramento di uno degli atleti che in nome di tutti i partecipanti ha compiuto la promessa solenne, di improntare ogni gara sui principi della correttezza e della sportività.

Una macchina organizzativa importante quella messa in campo dal Centro Eventi di Giuseppe Malafronte e dallo Sporting San Salvo, che finora sta dando ottimi risultati.

L'Abruzzo Cup si conferma una importante vetrina, non solo sportiva ma anche turistica per tutto il territorio.

A breve un video dell'evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook