Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fallito assalto a portavalori su A14

Autostrada chiusa a Pescara. Colpo a vuoto per arrivo Polizia

Condividi su:

C'era un milione e mezzo di euro all'interno del portavalori assaltato stamani, sull'autostrada A14, tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest, da un gruppo di malviventi che poi, grazie all'arrivo della Polizia, ha desistito, dandosi alla fuga. In azione, poco prima delle 7, almeno quattro persone - secondo le testimonianze sarebbero italiani - tutte armate e incappucciate. I rapinatori, a bordo di un furgone e di un'auto, hanno bloccato il portavalori, di un istituto di vigilanza di Ortona (Chieti), dopo aver minacciato con le armi il conducente di un mezzo pesante in transito, costretto a mettere il veicolo di traverso.

I quattro, dopo aver sottratto le armi ai vigilanti, li hanno tenuti in ostaggio e hanno 'tagliato' il tetto del furgone blindato per accedere al vano di trasporto del denaro. In quegli istanti è arrivata una pattuglia della Polizia Stradale di Vasto Sud e i malviventi sono stati costretti a desistere e a darsi alla fuga, non prima di avere sparato alcuni colpi.

Mentre l'auto era fuori uso a causa delle bande chiodate da loro stessi posizionate, i rapinatori si sono allontanati a bordo del furgone, risultato rubato a Roma pochi giorni fa. Il gruppo criminale è stato poi intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Pescara Nord. Dopo un breve inseguimento, i quattro si sono fermati lungo l'autostrada, hanno di nuovo sparato e hanno lanciato un ordigno incendiario contro il furgone, per poi fuggire a piedi nelle campagne circostanti.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. In stato di choc i due operatori dell'istituto di vigilanza, uno dei quali è stato accompagnato all'ospedale di Ortona. Proseguono le indagini e le ricerche da parte della Polstrada e delle altre forze dell' ordine, andate avanti per tutto il giorno anche con l'utilizzo di mezzi aerei.

Condividi su:

Seguici su Facebook