Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole medie, la riconsegna dei lavori a luglio

Il nuovo anno scolastico della "Salvo D'Acquisto" sarà in via Scopelliti

Condividi su:

Ieri le impalcature del frontespizio della scuola media di via Scopelliti, sono state rimosse. L'assessore Giancarlo Lippis, da noi interpellato ha affermato - "I lavori proseguono celermente, contiamo di riconsegnare il plesso scolastico entro fine luglio. Purtroppo sono subentrati degli imprevisti, che ci hanno costretto a dilatare i tempi di consegna".

I lavori iniziati nel settembre 2015, dovevano riguardare l'adeguamento sismico della struttura, per un importo di oltre un milione di euro. A questi lavori si sono aggiunti il rifacimento di tutta la pavimentazione e degli impianti. Da qui lo slittamento dei tempi di riconsegna. Durante i lavori infatti, sono state rinvenute diverse decine di metri quadri di pavimento in linoleum con amianto, che hanno comportato una spesa ulteriore di  112 mila euro, per rifare i pavimenti dei piani interessati dall'intervento, facendo ricorso a fondi comunali, oltre a 34mila euro per lo smaltimento dei materiali.

La scuola dunque è stata sottoposta ad una adeguamento non solo sismico, ma anche energetico. Nuovi infissi, nuovi impianti, un cappotto termico sulla facciata, permetteranno anche un notevole risparmio energetico.

A settembre gli alunni della scuola media "Salvo D'Acquisto" torneranno in via Scopelliti.

Intanto si preparano i lavori per l'adeguamento sismico della scuola materna di via Ripalta, il cui inizio è stato annunciato per la fine dell'anno scolastico (leggi), per una durata di 4 mesi, dunque i locali di via Pertini saranno utilizzati nuovamente per i piccoli studenti di via Ripalta? 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook