Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per sant' Urbano (25 maggio) il frumento è fatto grano

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

Dopo un fine settimana di sole e con temperature domenica da inizio estate, un vasto campo di alta pressione con matrice sub-africana conquisterà l'Italia portando il primo caldo su tutte le regioni, l’anticiclone Ugolino.

La prima conseguenza dell'arrivo di Ugolino è l'aumento graduale delle temperature che potranno raggiungere anche i 27/30°. Un'altra conseguenza è il bel tempo con il sole che sarà prevalente e dominante al Sud e al Centro.
 

Lunedì

mattina pomeriggio notte
 

               

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì

mattina pomeriggio notte
 

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì

mattina pomeriggio notte
 

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì

mattina pomeriggio notte
 

Rimonta un campo di alta pressione nord africana che favorisce una giornata stabile e in prevalenza soleggiata, seppur con cieli offuscati da innocue velature o stratificazioni alte. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, portandosi su valori ben superiori alle medie del periodo. Venti deboli variabili o meridionali con mare poco mosso.

Giovedì

mattina pomeriggio notte
 
Condividi su:

Seguici su Facebook