Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Ogni favola è un gioco"

Si chiude l'anno scolastico alla scuola scuola materna di via Ripalta

| di Paola Naccarella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La scuola materna di via Ripalta ha finito il suo anno scolastico con il consueto spettacolo di fine anno, con i suoi piccoli studenti. "Ogni favola è un gioco"  il titolo della rappresentazione di quest'anno. A commuoverci è il discorso tenuto dalla loro referente di plesso, che ha presentato la recita con un breve monologo sulla storia e sull’importanza delle favole:

C’era una volta…

Così iniziavano le fiabe classiche, quelle che tutti conoscono, quelle che tutti hanno amato da bambini e che si sono tramandate per generazioni.

Negli ultimi anni se ne è riconosciuto il loro grande valore antropologico.

Ancor oggi è un patrimonio educativo che esercita un gran fascino nell’immaginario dei bambini stimolando la loro fantasia e creatività.

Sei canzoncine segnano il percorso della storia, commentando di volta in volta, i momenti più salienti e determinando la costruzione di un vero e proprio musical.

Al termine della recita, nella scuola risuonavano gli applausi e le inevitabili lacrime dei presenti, commossi dalla toccante interpretazione dei bambini. Scenario commovente agli occhi di tutte le loro famiglie.

Paola Naccarella

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK