Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esami, tutte le date

Il 13 giugno il via all'esame delle terze medie, il 22 giugno quello delle classi quinte delle scuole superiori

Redazione
Condividi su:

Inizia il mese di giugno, mese di esami per centinaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori. 

Gli esami per le classi terze delle scuole medie inferiori "Salvo D'Acquisto" di San Salvo, inizieranno il 13 giugno, con la prova di italiano, il 14 giugno la prova di matematica, il 15 giugno la prova scritta di una lingua straniera, il 16 giugno le prove invalsi ed infine il 17 giugno con la seconda prova scritta di una lingua straniera.

Gli esami orali inizieranno il 20 giugno, entro il 29 giugno saranno affissi i quadri con l'elenco dei promossi e realtivi voti.

Gli esami per le classi quinte delle scuole medie superiori, inizieranno il 22 giugno con la prima prova di italiano, il 23 giugno con la seconda e il 27 giugno con la terza prova.

Lo scritto che inaugura l’esame di Stato propone agli studenti quattro tipologie di tracce che vengono preparate dal Miur e che sono uguali per tutte le scuole d’Italia. Un' analisi del testo, traccia del saggio breve, tema storico, o il tema di attualità.

Il secondo scritto della maturità 2016 si svolge nello stesso giorno in tutta Italia ma, a differenza della prima prova, i contenuti cambiano per ogni tipo di scuola. Anche la terza prova si svolge nello stesso giorno in tutto il Paese, ma non è il Miur a preparare le tracce, ma sono invece le commissioni a scegliere le materie della terza prova.

In bocca al lupo a tutti gli studenti sansalvesi!

Condividi su:

Seguici su Facebook