Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel ricordo di Michele Mastrippolito, il 4° Memorial con la Pedalata Ecologica di San Salvo

Domenica 12 giugno alle 9.30 la partenza da via Roma

Condividi su:

"La nostra volontà è quella di voler ricordare il nostro carissimo Michele Mastrippolito, che non era solo un collega ma soprattutto un amico", così ha presentato l'ingegner Ludovico Fulci responsabile della Trigno Energy, l'azienda per cui Michele Mastrippolito lavorava, la Pedalata Ecologica che si terrà domenica 12 giugno a San Salvo con partenza alle ore 9.30 da via Roma ed arrivo in piazza Arafat.

"Una pedalata che sarà la testimonianza del ricordo di Mike in quanti lo conobbero e, la volontà di riaffermare l'impegno per l'ambiente di questa amministrazione", ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca, "mi fa piacere annunciare oggi la certificazione definitiva della bonifica del Bosco Motticce, che esce dalla lista dell'Arta dei siti contaminati. La nostra amministrazione è fortemente impegnata sulle tematiche ambientali, uno dei risultati Ã¨ la presenza del Fratino sulle nostre spiagge, che premia luoghi e ambienti salubri".

L'assessore all'ambiente Angiolino Chiacchia, ha annunciato la collaborazione delle scuole a questa edizione, "perchè lo sport è soprattutto educazione al rispetto e all'impegno". L'occasione è stata utile ad annunciare finalmente l'inizio dei lavori per il completamento della pista ciclabile, fermi oramai da mesi.

Tiziana Dicembre di Legambiente ha infine fatto visitare il Biotopo Costiero agli intervenuti, ribadendo l'apertura del Centro tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 dalle 19.30.

La pedalata sarà aperta alla partecipazione di adulti e bambini e al termine, verrà sorteggiata una bici tra tutti gli studenti partecipanti delle scuole di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook