Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gianburrasca in scena

Gli alunni della 3B Sant'Antonio sul palco del Centro culturale Aldo Moro

| di Giulio Cocco
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si è appena conclusa presso il centro culturale Aldo Moro la drammatizazione del Giornalino di Gianburrasca di Luigi Bertelli.

I giovani alunni della classe 3 B della scuola primaria Sant'Antonio dell'Istituto Comprensivo n. 2 di San Salvo si sono esibiti sul palco mettendo in scena le famose gesta dello scalmanato Giannino Stoppani detto Gianburrasca.

Gli alunni che hanno provato durante l'anno scolastico tra le pareti della loro aula con le maestre Maria D'Aloise, Rossana Ciavatta, Roberta Saraceni e Maria Aurelia Del Casale.

Battendo le loro timidezze, hanno interpretato in maniera ironica e scansonata, le allegre vicende della piccola peste già resa famosa dalla giovane Rita Pavone in tv. Complimenti a tutti loro, ai loro genitori, alle insegnanti e all'istituto, che hanno permesso la realizzazione di questo proggetto.

Giulio Cocco

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK