Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centinaia di atleti al XII Memorial Dino Potalivo

Condividi su:

Momenti di gioia e di partecipazione ieri al XII Memorial Dino Potalivo

Oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia, hanno partecipato a questa edizione sotto una calura afosa nonostante l'ora.

Quest'anno la manifestazione ha preso il via da via Istonia, immersa nel verde della villa comunale, cornice perfetta per accogliere le centinaia di persone accorse.

Alle 17.00 hanno corso oltre 100 ragazzi. E stata poi la volta dei ragazzi dell'Associazione Arda che accompagnati dai campioni, hanno fatto il loro percorso. Il "Corrinsieme" nasce su iniziativa dell'Arda nel 2010 convinti com'erano che lo sport fosse un veicolo straordinario di inclusione sociale.  

Presenti anche gli atleti della Artificio Dei Special Olympics, Carolina Intoccia ha affermato che "non si vedeva la diversità solo i sorrisi e la voglia di gareggiare".

Infine alle 19.00 il via alla corsa, che ha visto la vittoria di Dario Santoro per la categoria uomini e di Maria Chiara Cascavilla per la categoria donne.

Grande successo dunque per la Podistica San Salvo organizzatrice del Memorial Dino Potalivo, che e' diventato oramai un appuntamento nazionale per i runners.

Da segnalare per la classifica a squadre l'atto lodevole della Chieti Runners che ha devoluto il suo premio all'Arda.

Presenti all'iniziativa gli sponsor, Metamer, i Supermercati Raspa di via Trignina e l'Euro-ortofrutticola del Trigno,  realtà imprenditoriali sansalvesi sempre presenti a supporto delle iniziative sociali e sportive della città.

La serata si è conclusa con una festa presso il nuovo anfiteatro della villa comunale.

Foto di Antonio Longhi

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook