Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E luce fu!

Riaccesa la torre faro che illumina l'accesso alla città in un rimbalzare di responsabilità tra vecchi e nuovi enti

Condividi su:

E' stata riaccesa martedì sera, la torre faro che segna l'accesso dal casello autostradale Vasto-Sud, alla nostra città.

Uno svincolo importante in quanto sito innanzi al Centro Commerciale Insieme, con il flusso d'auto conseguente al traffico di un centro commerciale. 

Unico punto tornato ad illuminarsi, tra quelli segnalati in un articolo del 7 agosto (leggi). Rimangono spenti la torre faro della Pilkington, quella della Generale Prefabbricati e buona parte del viale della Denso. Considzione aggravata dalla mancanza della segnaletica orizzontale, scomparsa negli anni o comperta dagli aghi di pino del verde lasciato in abbandono.

La manutenzione dell'area industriale, è passata nella mani della neo costituita Arap Servizi, società in house di Arap. Presentata nell'aprile scorso (leggi), nell'aula consiliare di Vasto, da Giampiero Leombroni e l'assessore regionale Giovanni Lolli, con grandi aspettative. In piena campagna elettorale per le amministrative vastesi, vennero garantiti i 50 posti degli operai facenti capo al CONIV,presenti in sala e promesse 10/15 nuove assunzioni, proprio per far capo ai numerosi compiti ai quali l'Arap Servizi era chiamato a rispondere. Assenti in quell'occasione i referenti di Arap Servizi, sindaci e imprenditori.

L'ingegner Lino Preziosi, responsabile di Arap Servizi del comparto per la depurazione delle acque, ci ha garantito "Ci stiamo organizzando anche per seguire questa problematica, la stiamo inserendo nelle nostre attività manutentive. Dovremmo iniziare ad occuparcene, stiamo facendo delle ricognizioni per valutare la situazione e cominciare ad intervenire". 

In un rimbalzarsi le responsabilità, tra vecchi e nuovi enti, l'erba e l'usura degli impianti, non attendono, a discapito di chi paga e fruisce di questi servizi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook