Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scatta la macchina della solidarietà

Punti di raccolta di beni di prima necessità nel vastese partita anche la Protezione Civile Valtrigno

Condividi su:

Una tragedia quella a cui stiamo assistendo in queste ore, dopo la scossa di magnitudo 6 che ha raggiunto piccoli centri tra il Lazio, l'Umbria e le Marche. Piccoli centri che ricordano i nostri paesi della Valle, dove tutti si conoscono, dove chi è andato via in questi giorni di vacanza ritorna.

E' partita la macchina della solidarietà che contraddistingue il nostro Paese, che sa come rispondere davanti alle difficoltà.

E' il M5S di Vasto ad aver lanciato il primo appello alla raccolta, presso l'Info Point di via delle Gardenie 24 e quello del M5S di San Salvo in via Liquirizia 24.

Anche l'Arci dalle 16 di questo pomeriggio raccoglierà beni di prima necessità e alimenti a lunga conservazione, presso la sua sede in via Plebiscito, nei pressi del teatro Rossetti, con le 'Brigate della Solidarietà'. Info349-8186158.

Tra le richieste: cibo in scatola, pasta, latte a lunga conservazione, acqua, coperte e utensili.

A San Salvo è partito il gruppo di Protezione Civile. Già da questa sera sarà operativa ad Accumoli la cucina da campo che verrà allestita dal gruppo di Protezione civile Valtrigno di San Salvo, in grado di distribuire fino a duemila pasti giornalieri. La Protezione Civile Valtrigno porterà anche gruppi elettrogeni e un’ambulanza che sarà distaccata ad Amatrice e lancia un appello "Chiunque volesse fare una qualsiasi donazione alla popolazione colpita dal sisma può tranquillamente recarsi alla Valtrigno a San Salvo viale Olanda n.3 telefono 0873547583 vi ringraziamo in anticipo per il vostro contributo e solidarietà che come sappiamo bene il popolo italiano ne è ricchissimo".

"Domani sera in occasione del triangolare di calcio tra U.S. San Salvo, Sporting San Salvo e A.D. P. Casalbordino allo stadio di via Stingi, l' ingresso sarà gratuito. Preghiamo vivamente tutti coloro che verranno ad assistere alla manifestazione di portare beni di prima necessità da destinare alla popolazione colpita dal tragico terremoto". Questo l'appello del presidente della U.S. San Salvo che domani 25 agosto terrà un triangolare presso la stadio di via Stingi a San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook