ART ON AIR street art

Le strade trasformate in musei con opere che raccontano la storia delle città e delle sue genti

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA
Paolo dongu durante la preparazione del muro

Paolo Dongu e Davide Scutece di nuovo protagonisti di un progetto che vuole portare bellezza nella nostra città, nel nostro territorio. E' questo il fine ambizioso di Art On Air _AOA_, quella di trasformare in un museo le strade, il luoghi del quotidiano, raccontando le storie delle città e della comunità che li vive. I preparativi sono già in corso, la preparazione del muro, lo sfondo, creano già le aspettativie di due opere che verranno realizzate in via Istonia, nei pressi dei portici.

E' il Centro Culturale Aldo Moro in collaborazione con Legambiente e il Comune di San Salvo ad aver lanciato l'idea, all'interno del progetto Puliamo il Mondo, che si terrà lunedì 19 settembre e che vedrà coinvolti cittadini, studenti, istituzioni in un'azione civica collettiva di pulizia dei luoghi della nostra città. Una iniziativa che coinvolgerà tutte le città d'Italia dal 23 al 25 settembre che a San Salvo verrà realizzata già da lunedì.

La nostra città vive se la viviamo, se i luoghi che attraversiamo quotidianamente non si limitano ad esser considerati altro rispetto a ciò a cui dobbiamo rispetto ed attenzione. Art On Air mira a ciò, Puliamo il Mondo tenderà a restituire alla città i suoi spazi liberi dai rifiuti e recuperati dall'incuria. Tutti presenti dunque a Puliamo il Mondo, lunedì 19 settembre. Di seguito il programma:

Ore 10_Saluti del Sindaco e dei referenti istituzionali presenti/

Ore 10.10_Presentazione dell’iniziativa Puliamo il Mondo / 

Ore 10.15_Presentazione del progetto Art On Air /

Ore 10.30_Incursioni artistiche nella città.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK