Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grazie a Teodora Liberatore si discuterà di trasporti per gli studenti in Consiglio Comunale

Con un'interpellanza di Domenico Di Stefano il problema posto da un cittadino durante la trasmissione "La Parola alla Città" giunge in Consiglio Comunale

Condividi su:

E' stata Teodora Liberatore ad alzare il problema inerente i trasporti, per gli studenti delle scuole superiori di San Salvo. Teodora componente del personale ATA, svolge il suo lavoro con diligenza e ha a cuore i ragazzi che quotidianamente incontra nella sua scuola. La domanda rivolta alle telecamere della nostra rubrica "La Parola alla Città" (leggi), per lei sono state un modo per dare voce ad un disagio a cui assiste da anni.

Il consigliere di opposizione Domenico Di Stefano, durante la trasmissione si assunse l'impegno di presentare una interpellanza al Consiglio Comunale della città di San Salvo. Oggi l'interpellanza è stata presentata agli atti del comune, è chiede "l’impegno della Giunta e di tutto il Consiglio Comunale ad aprire un confronto con le Regioni Abruzzo e Molise e con le Ditte di Autolinee per valutare eventuali cambi di tabelle orarie e coincidenze al fine di agevolare i tanti studenti pendolari che frequentano le scuole di San Salvo".

Il sindaco Tiziana Magnacca, dopo aver visto la puntata, ci ha comunicato che, sollecitata anche negli anni scorsi dalle dirigenti dell'istituto Di Mucci e Castaldo, ha già avuto modo di interloquire con i vertici dell'ATM (Azienda Trasporti Molise), autolinee di cui si servono gli studenti che provengono dal confine molisano per trovare una soluzione. Il limite è sempre economico, la Regione, Molise in questo caso garantisce un certo numero di chilometri, in soldoni non c'è il ritorno economico, non ci sono abbastanza utenti, per garantire un servizio "migliore". Il sindaco ha tuttavia garantito il suo impegno per la soluzione del problema, investendo anche gli uffici regionali preposti.

Nel prossimo Consiglio Comunale si parlerà della questione trasporti, sollevata da un cittadino, su problematiche attuali poste anche grazie a "La Parola alla Città". Se avete delle domande, dei problemi da porre, contattateci, i nostri microfoni sono a vostra disposizione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook