Furti nella notte nella zona industriale, colpita la Bergia Legnami

"Per oltre 50 anni non abbiamo avuto nessun furto, dal 2012 sono cinque i furti che abbiamo subito"

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' il quinto furto in cinque anni quello subito dalla Bergia Legnami, azienda storica della zona industriale di Piana Sant'Angelo a San Salvo. "Per oltre 50 anni non abbiamo avuto nessun furto, dal 2012 sono cinque i furti che abbiamo subito", sono queste le parole di sconforto dell'impiegata che questa mattina per prima ha allertato i Carabinieri della locale stazione per denunciare l'accaduto.

Attrezzi da lavoro, computer portatili, il bottino è sempre lo stesso. Il furto sembra sia avvenuto tra le due e le tre di questa notte. Il pastore tedesco di guardia, è stato tramortito, i ladri hanno così agito indisturbati.

La rassegnazione che si legge nelle parole del racconto dei fatti, è tanta. Nel 2012, i ladri vennero colti in flagranza di reato, un processo per direttissima, "ma neanche un giorno di carcere", ci raccontano.

Nella notte anche un'altra azienda è stata colpita, anche in essa la visita dei ladri è oramai annuale. 

Decine i furti registrati negli appartamenti, colpiti soprattutto negli ultimi mesi ora le aziende a cui si sommano i furti nelle campagne. Piccoli fenomeni, che nella lista dei reati vengono derubricati a piccoli reati alla persona, che però finiscono per influire sulle abitudini quotidiane di ognuno. 

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK