Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti nella notte nella zona industriale, colpita la Bergia Legnami

"Per oltre 50 anni non abbiamo avuto nessun furto, dal 2012 sono cinque i furti che abbiamo subito"

Condividi su:

E' il quinto furto in cinque anni quello subito dalla Bergia Legnami, azienda storica della zona industriale di Piana Sant'Angelo a San Salvo. "Per oltre 50 anni non abbiamo avuto nessun furto, dal 2012 sono cinque i furti che abbiamo subito", sono queste le parole di sconforto dell'impiegata che questa mattina per prima ha allertato i Carabinieri della locale stazione per denunciare l'accaduto.

Attrezzi da lavoro, computer portatili, il bottino è sempre lo stesso. Il furto sembra sia avvenuto tra le due e le tre di questa notte. Il pastore tedesco di guardia, è stato tramortito, i ladri hanno così agito indisturbati.

La rassegnazione che si legge nelle parole del racconto dei fatti, è tanta. Nel 2012, i ladri vennero colti in flagranza di reato, un processo per direttissima, "ma neanche un giorno di carcere", ci raccontano.

Nella notte anche un'altra azienda è stata colpita, anche in essa la visita dei ladri è oramai annuale. 

Decine i furti registrati negli appartamenti, colpiti soprattutto negli ultimi mesi ora le aziende a cui si sommano i furti nelle campagne. Piccoli fenomeni, che nella lista dei reati vengono derubricati a piccoli reati alla persona, che però finiscono per influire sulle abitudini quotidiane di ognuno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook