Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forte scossa di terremoto nel Centro Italia

Redazione
Condividi su:

Il terremoto ha avuto una magnitudo 5.4 la scossa di terremoto che ha interessato il centro Italia. Il sisma ha avuto l'epicentro nella provincia di Macerata.

La  scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati danni. Avvertita anche Rieti intorno alle 19.11 è durata svariata secondi

Avvertita ad Arezzo a Perugia ed Assisi.(fonte Ansa)

19.54 Castel Santangelo sul Nera, il paese più vicino all'epicentro (comune di 318 abitanti della provincia di Macerata), Visso (circa 1.200 abitanti a 50 km da Macerata, sui monti Sibillini) dove sono avvenuti alcuni crolli, Ussita e Preci sono i comuni nell'epicentro del terremoto. "Ci sono crolli, non abbiamo notizie di vittime ma siamo al buio e sotto un diluvio, aspettiamo che la Protezione civile ci pori delle torri faro", ha detto il sindaco di Castel Sant'Angelo sul Nera (Macerata) Mauro Falcucci sta cercando di coordinare i soccorsi.

''Abbiamo un grosso problema sulla Salaria, per il momento non posso dire niente, stiamo valutando''. Così il dirigente della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri, dopo la scossa di terremoto superiore a magnitudo 5 che ha investito la provincia di Macerata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook