Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viabilità: tempi certi per una soluzione?

Viale Duca degli Abruzzi, via Grasceta, da più parti si chiede una soluzione, ne parliamo con l'assessore Giancarlo Lippis

Condividi su:

Sono decine gli ingorghi che quotidianamente si hanno su viale Duca degli Abruzzi, dovuti alla carreggiata troppo stretta, dove basta un'auto mal parcheggiata o l'incontro di due mezzi pesanti, per bloccare il traffico e creare il caos. 

A peggiorare la situazione, rendendola ulteriolmente pericolosa, è la presenza a poche decine di metri della base del 118, in via Pascoli. Quando l'ambulanza parte per un'emergenza è capitato, purtroppo, in più occasioni che rimanesse bloccata dalle auto in transito (leggi). 

Il punto è sempre lo stesso: le poche decine di metri tra la BCC e lo svincolo con via Pascoli. La presenza di parcheggi, restringe troppo la carreggiata, creando problemi di transito. 

Su via Grasceta, i cittadini residenti, hanno chiesto una maggiore sicurezza della strada, (leggi), per vivere serenamente, fruendo di quei servizi che spettano a tutti coloro che pagano le tasse dovute, per poterne fruire. Servizi e lavori, più volte promessi e garantiti dagli uffici preposti ma mai realizzati, secondo quanto raccontato dai residenti di via Grasceta.

Abbiamo così deciso di rivolgere alcune domande all'assessore ai lavori pubblici Giancarlo Lippis, per chiedergli le soluzioni proposte e i tempi entro i quali tali proposte saranno realizzate. L'assessore ci ha parlato di progetti stilati dall'ufficio manutenzione, che saranno realizzati entro pochi mesi, saremo lì a chiederne conto. Di seguito l'intervista.

Condividi su:

Seguici su Facebook