Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I racconti di Angiolina: In Paradiso la magica nonna di casa Tumini

| di Angiolina Balduzzi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il sorriso di Erislia  era il suo biglietto da visita esistenziale, il suo modo di iniziare e terminare ogni azione ed accompagnare psicologicamente ogni persona che le stava accanto silenziosamente, con la tranquillità che rendeva l’atmosfera sempre piacevole e pacata, senza rumori e frettolose decisioni. Lei era la regina della casa dove svolgeva con eleganza, precisione e dolcezza ogni compito domestico ed umile, ogni lavoro difficile, artistico, manovale e mentale con percorsi fluidi e sempre perfetti.

I suoi lavori all’uncinetto, ai ferri e di altre fattezze, rimangono a testimoniare la sua capacità grandiosa di progettare e realizzare vere opere d’arte che sempre, con i loro colori che manovravano con fantastica, talentuosa innata capacità, i fili di testimonianza visibile, anche quando l’oblio vorrebbe allontanarla da noi.

Sul tavolo, sulle finestre e ovunque, come libri di scrittori e dipinti di pittori, le sue preziosità raccontano di lei e della sua indimenticabile magia, come una fata sorridente e benefica, capace soltanto di amare ed accompagnarci sempre, quando vogliamo, durante ogni iter quotidiano.

Ma la sua bacchetta magica, non ha voluto portarla con sè, avendola lasciata in eredità a sua figlia Martina, suo indiscusso, primo, vero, prioritario amore della sua vita, dedicata a tutte le persone che le volevano bene e che non smetterà mai di guidare, ogni momento, con il paradisiaco attuale potere, che la sua vita vissuta e pilotata dai valori etici e sacrosanti, le ha meritatamente, in cambio, donato.

Con affettuosa stima.

Angiolina Balduzzi

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK