Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consultorio Familiare: è arrivata l'ostetrica!

Condividi su:

Era l'agosto del 2015 quando alzammo l'attenzione sulle problematiche del Consultorio Familiare di via Pascoli a San Salvo.

Allora la situazione era piuttosto critica. Delle quattro figure professionali esistenti in passato, psicologa, ginecologa, ostetrica, assistente sociale, ne rimaneva allora solo una, la psicologa. (leggi)

Due giorni a settimana vi si recava un'ostetrica dell'ospedale di Vasto, a novembre dello stesso arrivò la ginecologa, un giorno a settimana.

Finalmente oggi apprendiamo la notizia, dell'arrivo stabile di una ostetrica, presente nel Consultorio dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.00, la ginecologa il giovedì con lo stesso orario.

L'importanza del Consultorio Familiare, risiede soprattutto nella gratuità delle prestazioni, nell'opera di prevenzione ed informazione che può svolgere. Vi si può rivolgere chiunque

In passato venivano svolti dal consultorio sansalvese importanti progetti di educazione sessuale a stretto contatto con le scuole, oggi quest'opera di divulgazione e prevenzione, è stata completamente abbandonata.

La presenza stabile di figure professionali, potrà forse riuscire a ritessere quei rapporti con le istituzioni e le famiglie, necessari per una corretta informazione.

Il consultorio familiare si trova in via Pascoli a San Salvo - n. 0873 343262, vi ci si trovano al momento disponibili, una psicologa, un'ostetrica ed una ginecologa.

Condividi su:

Seguici su Facebook