Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Irruzione fredda tra le più intense negli ultimi venti anni. L’apice all’Epifania

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: domani Epifania di Nostro Signore, sabato san Raimondo De Penafort, domenica Battesimo di Gesù

Come fortemente annunciato dai vari meteorologi negli ultimi giorni, è arrivata una perturbazione sospinta da correnti artiche che ha raggiunto le regioni adriatiche e il Sud, determinando maltempo e temperature in brusco calo, con forti raffiche di vento.

L’irruzione gelida dalla Russa ha puntato l'Italia, accompagnata da un fronte freddo che dopo aver portato rovesci e temporali di neve sull'Europa centrale ( dalla Germania verso Est ), ha valicato le Alpi e dato luogo a un minimo di bassa pressione al Centrosud.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, sono previsti 8cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 300 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare agitato. Allerte meteo previste: neve.

Dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. asciutto in serata, sono previsti 2cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 300 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare agitato. Allerte meteo previste: neve.

Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia dal pomeriggio, sono previsti 7mm di pioggia e 1cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 750 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: neve.

Fonte 3b Meteo

Condividi su:

Seguici su Facebook