Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dov'è finita la sicurezza di una volta?

Condividi su:

 Il problema della sicurezza non è e non può essere solo di alcune forze politiche,bensì di tuti i partiti presenti nel consiglio Comunale.

I cittadini non si sentono più tutelati,hanno paura!!!!

Io sono arrivato a San Salvo quarantacinque anni fa e ricordo con molto piacere come si viveva a quei tempi nel piccolo paese.

Allora era tutto più a misura d'uomo,quando si camminava per la strada, le persone si salutavano anche se non si conoscevano,le case avevano quasi tutte le porte aperte,i bambini giocavano tranquillamente per la strada,le moto e le poche macchine si potevano lasciare fuori e nessuno le toccava,gli scolari andavano a scuola da soli, tranquillamente e non correvano rischi.

Oggi tutto questo purtroppo non c'è più,si abita sullo stesso pianerottolo e molte volte non ci si conosce,le nostre case sono tutte dotate di porte blindate e di antifurto,la maggior parte dei bambini non giocano più per strada,le macchine le teniamo per la maggior parte nel garage o assicurate contro il furto,gli scolari sono accompagnati a scuola dai genitori.

San Salvo, dal paese che era,man mano è cresciuto fino a diventare città,la popolazione è diventata multietnica e multirazziale,oggi siamo circa ventimila abitanti.

E' chiaro che la crescita della popolazione,ha introdotto modi e sistemi di vita diversi, rispetto al passato,molti si sentono autorizzati a comportarsi in contrasto con le nostre abitudini e il nostro sistema.

Per fare qualche esempio:vi sono strade nelle quali sostano perennemente auto fuori posto e contromano appartenenti a gente che non ha mai lavorato e guarda caso nessuno dice niente.Nella nostra città ci sono molte persone che non hanno nessuna occupazione, e girano alla guida di auto di grossa cilindrata e nessuno dice niente,potrei continuare ancora ma mi fermo quì.

Io credo che il controllo certamente Ã¨ difficile ma non impossibile, porterebbe a recuperare un minimo di tranquillità e di sicurezza per i cittadini.

Quindi ben venga il potenziamento delle forze dell'ordine,a condizione che si faccia subito e non resti solo a livello d buoni propositi.

Condividi su:

Seguici su Facebook