Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È sempre una grande emozione quando un figlio intraprende una nuova avventura

Grande riscontro all’open day all’Istituto Comprensivo n. 1 “Salvo D’Acquisto”

Condividi su:

Sabato 21 gennaio presso l’istituto Comprensivo n. 1 “Salvo D’Acquisto”, in occasione dell’open day della scuola, tantissimi futuri alunni, insieme ai loro genitori, hanno visitato la scuola dell’infanzia di via Firenze, la primaria di via De Vito, e la scuola media di via Scopelliti.

È stata questa una bella occasione per conoscere le strutture, le attività, gli insegnanti che vi lavorano e i progetti che vengono svolte all’interno della scuola.

Ad accogliere i futuri iscritti ci sono stati gli insegnanti e i bambini e i ragazzi che già frequentano la “Salvo D’Acquisto”. I vari laboratori preparati per l’occasione hanno coinvolto insegnanti, genitori, vecchi e futuri alunni.

L’orchestra della scuola media ha regalato agli intervenuti uno sfondo musicale a tutte le attività di laboratorio. Nei prossimi giorni il maestro dell’orchestra Fausto Esposito e gli altri docenti di strumento faranno il giro delle quinte elementari di San Salvo e faranno provare gli strumenti.

L’iscrizione alla scuola d’infanzia avviene ancora con il sistema cartaceo mentre per le iscrizioni alla primaria e a alla scuola secondaria di primo grado bisogna effettuare la registrazione on line. Per l’anno scolastico 2017-2018 i genitori hanno tempo fino al 6 febbraio 2017.

Per ogni informazione ci si può rivolgere alla segreteria della scuola in via Scopelliti.  

Condividi su:

Seguici su Facebook