Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti a ripetizione. Dai supermercati alle chiese

Le riflessioni di un cittadino

Condividi su:

In questi ultimi giorni stiamo assistendo a una serie di furti commessi nei confronti della collettività sansalvese.

Il problema è grande e di difficile soluzione; nella nostra città non si riesce a mettere sotto controllo questo fenomeno, al di là delle buone intenzioni enunciate da più parti.

Non credo che la vicinanza con alcune regioni sia il problema principale.

A mio avviso i furti, sono sempre mirati e di conseguenza non possono essere commessi da ladri di passaggio, senza l'ausilio di basisti che stazionano nella nostra città.

E' necessario ed urgente un aumento dell'organico delle forze dell'ordine, non più sufficienti per una città cresciuta e non più controllabile dai pochi carabinieri e dall'esiguo numero di agenti della polizia locale.

Nella nostra città, è facile rendersi conto di quanta gente senza lavoro che circola con auto di grossa cilindrata. Basta girare per le strade e rendersi conto della maleducazione anche nel parcheggiare, senza rispetto delle norme e per il prossimo.Troppi individui si sentono autorizzati a comportarsi in modo prepotente e sprezzante nei confronti dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi.

La misura è colma, la gente onesta non si sente più garantita, non servono più filosofie sul problema, sono necessari ed urgenti interventi concreti, attraverso un maggior controllo.

Non credo che una raccolta di firme possa risolvere il problema, i cittadini hanno dato fiducia ad un' amministrazione che ha l'obbligo di garantire sicurezza e tranquillita ai propri cittadini, coinvolgendo  tutti sul problema senza arroccamenti di parte e senza sterili polemiche.

Mi auguro che i preposti facciano una seria riflessione e diano risposte concrete.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook