Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbattimento della chiesa di San Nicola, prove di dialogo

I parrocchiani incontrano il vescovo Bruno Forte

Condividi su:

Ieri mattina alcuni rappresentanti del Comitato cittadino e della Comunità parrocchiale contro l'abbattimento della Chiesa di San Nicola, hanno incontrato presso la Curia Arcivescovile di Chieti il vescovo Bruno Forte, dopo le notizie apparse sui giornali nei giorni scorsi (leggi), sulla decisione del Parroco della Chiesa di S. Nicola di San Salvo, del vescovo e del Collegio dei Consultori della Diocesi di Chieti - Vasto, di demolire e ricostruire l’attuale edificio ecclesiale a causa di importanti interventi strutturali, come da noi più volte rilevato (leggi).

"Nell’incontro S.E.Rev. Bruno Forte ha ribadito e confermato la sua vicinanza ed amore per Comunità Ecclesiale di San Nicola, ribadendo la disponibilità quotidiana all’ascolto del suo popolo, nella piena disponibilità si è posto all’ascolto dei partecipanti all’incontro come il buon Padre fa con i suoi figli, senza far mancare frasi di insegnamento cristiano  di comportamento e di vita. L’incontro è terminato con un arrivederci ed un abbraccio fraterno degli intervenuti con S.E. certi di poter addivenire ad una soluzione di accordo congiunto e partecipato tra le parti", hanno dichiarato i parrocchiani presenti all'incontro.

Un'apertura al dialogo dunque, la stessa richiesta alcuni giorni fa dal Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, dopo aver appreso della decisione della curia nell'omelia della domenica da don Michele Carlucci, della decisione di abbattere la chiesa, perchè economicamente più vantaggioso.

Dopo un susseguirsi di comunicati, nei quali l'intera comunità parrocchiale, chiedeva l'apertura ad un confronto con il vescovo, ieri finalmente l'incontro.

Nel pomeriggio, i parrocchiani contrari all'abbattimento della chiesa, hanno tuttavia indetto una riunione, presso il Gabri Park Hotel di San Salvo, alle ore 17, aperta a tutta la cittadinanza, nella speranza che le voci di tutti i cittadini di San Salvo, arrivi al vescovo, per farlo tornare sui suoi passi

Condividi su:

Seguici su Facebook