Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diari di Viaggio

Nuova avventura per il camper di Civico Zero

Condividi su:

Civico Zero riparte e questa volta a sceglierlo è un trio che a definirlo creativo non si sbaglia.        

Parliamo di Alessandro Pace, fotografo e camminatore, che si è formato presso la prestigiosa Fondazione Studio Marangoni di Firenze ed ha esposto i suoi lavori in Italia e in Europa; Marco Taddei , scrittore e autore di fumetti tra cui il recente successo Anubi (Grrrz, 2015) e il volume illustrato La Nave dei Folli (Orecchio Acerbo, 2016); Gaetano de Crecchio, etnografo visivo e fotografo sperimentale, che realizza taccuini di viaggio e libri d’artista in un'ottica di invenzione linguistico-visuale.

Tre autori che descriveranno il percorso tra scrittura e fotografia che può trasformare un "viaggio" in un affascinante "diario". Oltre a tecniche di scrittura e di fotografia, ci introdurranno alla scoperta di autori ed artisti dell'immagine, classici e contemporanei, e ci illustreranno le tecniche legate alla creazione di un taccuino da viaggio, vero e proprio "quaderno" d'artista a tiratura unica.

Il workshop si sviluppa in due giorni e mezzo (20 ore) attraverso lezioni teoriche e pratiche : - Fotografia e reportage. - Scrittura creativa e il tema del viaggio. - Nozioni legate alla preparazione di un taccuino di viaggio - Uscita e pratica Materiale Richiesto: fotocamera digitale, un quaderno/agenda da viaggiatore a pagine bianche ed una buona dose di entusiasmo.

Il corso si terrà presso il Centro Culturale "Aldo Moro" di San Salvo via Istonia 2, 66050 San Salvo, mentre l'uscita didattica sarà effettuata a bordo del Camper dell'associazione culturale Civico Zero. Per Info: Centro Culturale " Aldo Moro" tel 087334602 Pierluigi 3277463182 Mail: info@centroculturalealdomoro.it civico_zero@libero.it

Le foto allegate sono di Agostino di Domizio scattate durante Diari di Viaggio tenuto ad Alanno lo scorso anno. 

In collaborazione con il Centro Culturale " Aldo Moro" di San Salvo 

Condividi su:

Seguici su Facebook