Borse lavoro 2017, nuove possibilità occupazionali per 25 persone

Presto online il bando comunale

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sarà presto online il bando per l'attuazione di 25 borse lavoro per disoccupati di lunga durata (almeno 12 mesi) per il 2017.

Tra gli obiettivi programmatici, secondo quanto si apprende dal bando, "vi è la volontà di riqualificare le politiche comunali di sostegno economico ai cittadini, che data anche la particolare crisi economica si trovano in situazioni di difficoltà sociali o economiche. Tale azione ha lo scopo di favorire l'acquisizione di conoscenze e di competenze professionali attraverso dinamiche relazionali da instaurarsi all'interno dell'ambiente lavorativo, nonché di facilitare il raggiungimento di obiettivi di autonomia e salute, nonché una ricerca personale di opportunità di assunzione in altri contesti di lavoro".

Il fine delle borse lavoro è prettamente quello di porre in essere un'azione di supporto economico, da destinare a famiglie in difficoltà. Ad ogni borsista verrà corrisposto un incentivo pari a €400 mensili per un numero di 15 ore settimanali di lavoro. Le persone individuate saranno adibite a mansioni relative ai servizi comunali.

I soggetti per poter essere ammessi al bando dovranno essere disoccupati da almeno 12 mesi essere residenti nel comune di San Salvo e avere un'età compresa tra i 18 ei 65 anni il Comune attribuirai relativi punteggi tenendo conto anche del l'ISEE della composizione del nucleo familiare.

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK