Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Regione ha dato appuntamento per lunedì prossimo a "Il Cireneo"

Ieri la manifestazione a Pescara contro i tagli all’assistenza sanitaria in favore di persone che vivono la sindrome dell’ autismo

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Lunedì 13 febbraio, hanno manifestato a Pescara in Piazza Unione, genitori di ragazzi affetti da autismo, l’associazione Artificio Dei Onlus, sindaci (tra cui anche il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e l’assessore Maria Travaglini), assessori e operatori sanitari del “Il Cireneo”, contro i tagli all'assistenza sanitaria alla fondazione di Vasto che la Regione vorrebbe adottare.

La Regione Abruzzo aveva deliberato 512.437 euro per le annualità 2016/2017 ma di fatto questi soldi non sono mai stati stanziati in favore della fondazione Il Cireneo. Dopo la diffida ad adempiere all’impegno preso, tutte le persone coinvolte, hanno voluto incontrare l’assessorato alla sanità per ottenere un colloquio interlocutorio.

In sede di questo colloquio il dottor Angelo Muraglia, Capo Dipartimento della Sanità e del Welfare in Abruzzo, ha promesso che lunedì 20 incontrerà di nuovo gli interlocutori intervenuti a Pescara nella sede della fondazione “Il Cireneo” a Vasto per consegnare la delibera di accoglimento della richiesta.

 

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK