Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Droga, un arresto

Per detenzione e spaccio di stupefacenti

Redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Vasto, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati connessi all'uso e alla detenzione di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un giovane pregiudicato, di origini napoletane e residente nella vicina San Salvo.
La Polizia ha effettuato servizi mirati e diversi appostamenti nei pressi dei luoghi frequentati dal giovane.
Le indagini hanno consentito di acquisire rilevanti elementi di responsabilità a suo carico, dopo che diverse segnalazioni hanno evidenziato che il giovane era solito recarsi nella zona del foggiano con un furgone bianco, per rifornirsi di sostanze stupefacenti destinate al mercato locale.  
E proprio ieri la Polizia, dopo aver predisposto un idoneo servizio di pedinamento e di osservazione, ne ha seguito i movimenti.
Il giovane, con pregiudizi di Polizia per reati specifici, è stato così individuato e identificato per M.S. di anni 31.
Era in compagnia di un amico, noto alle forze di Polizia per i medesimi reati, mentre, a bordo del suddetto furgone, era in procinto di uscire dal casello autostradale, di ritorno dal luogo di approvvigionamento.
La successiva perquisizione del mezzo infatti, permetteva di rinvenire, occultato all'interno del cruscotto, un involucro di cellophane di circa 110 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo eroina.
Mentre la perquisizione personale nei confronti dell'amico, identificato per D.G.M., di origini molisane e residente a Vasto, di anni 28, portava al rinvenimento di grammi 0,2 del tipo cocaina, detenuta asseritamente per uso personale.
Tutto il materiale è stato opportunamente sequestrato. 
Le sostanze, analizzate dalla Polizia Scientifica, hanno dato esito positivo ai reagenti usati e ora se ne dovrà accertare il principio attivo.  
I due giovani sono stati entrambi accompagnati negli Uffici del Commissariato per le formalità di rito.
Il furgone utilizzato per il trasporto sarà custodito nei locali del Commissariato di P.S. di Vasto, in attesa di disposizioni da parte dell'Autorità Giudiziaria.
Nei confronti di D.G.M. è stato elevato il verbale di contestazione di illecito amministrativo e contestuale sequestro dello stupefacente in suo possesso, con conseguente segnalazione al Prefetto.
M.S. invece è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook