Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un pomeriggio con Marco e con dei ragazzi speciali dallo sguardo limpido

Condividi su:

Un’iniziativa bellissima viene portata avanti dall’associazione Artificio Dei Onlus ogni giovedì in cui il meteo lo permette ed è il portare i ragazzi che hanno una disabilità al Centro Ippico Sansalvese di Marco Tascone.

Ieri pomeriggio siamo andati a condividere con Carolina Intoccia, presidente dell’associazione, i suoi ragazzi e le loro mamme dei piccoli momenti di spensieratezza e a conoscere questa bellissima realtà, tutta sansalvese. Ad accogliere i ragazzi ci sono anche i genitori di Marco, Domenico e Piera. 

L’appuntamento è dalle 16 alle 17.30 circa. All’arrivo i ragazzi hanno l’abitudine di porgere dei pezzi di carote sulle loro mani per offrirli ai cavalli. Chi vuole può anche spazzolarli. Jack è il loro cavallo preferito, uno splendido esemplare marrone che ha sagomato sui due lati posteriori, una stella e un cuore. Ed è con lui che poi a turno, secondo un dato ordine, andranno a cavalcare.

Nell’attesa i ragazzi sono liberi di girare negli spazi aperti del maneggio e le mamme hanno modo di confrontarsi e di interagire tra di loro.

L’aria che si respira tra tutte le persone presenti è quella sensazione di libertà che sanno dare il contatto con la natura e con i cavalli.

A fine pomeriggio un ragazzino della comitiva ha detto: “Quei ragazzi hanno tutti lo stesso sguardo ed è quello di un bambino appena nato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook