Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un pomeriggio con Marco e con dei ragazzi speciali dallo sguardo limpido

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un’iniziativa bellissima viene portata avanti dall’associazione Artificio Dei Onlus ogni giovedì in cui il meteo lo permette ed è il portare i ragazzi che hanno una disabilità al Centro Ippico Sansalvese di Marco Tascone.

Ieri pomeriggio siamo andati a condividere con Carolina Intoccia, presidente dell’associazione, i suoi ragazzi e le loro mamme dei piccoli momenti di spensieratezza e a conoscere questa bellissima realtà, tutta sansalvese. Ad accogliere i ragazzi ci sono anche i genitori di Marco, Domenico e Piera. 

L’appuntamento è dalle 16 alle 17.30 circa. All’arrivo i ragazzi hanno l’abitudine di porgere dei pezzi di carote sulle loro mani per offrirli ai cavalli. Chi vuole può anche spazzolarli. Jack è il loro cavallo preferito, uno splendido esemplare marrone che ha sagomato sui due lati posteriori, una stella e un cuore. Ed è con lui che poi a turno, secondo un dato ordine, andranno a cavalcare.

Nell’attesa i ragazzi sono liberi di girare negli spazi aperti del maneggio e le mamme hanno modo di confrontarsi e di interagire tra di loro.

L’aria che si respira tra tutte le persone presenti è quella sensazione di libertà che sanno dare il contatto con la natura e con i cavalli.

A fine pomeriggio un ragazzino della comitiva ha detto: “Quei ragazzi hanno tutti lo stesso sguardo ed è quello di un bambino appena nato”.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK