Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pista ciclabile e viabilità, tra giudici popolari e fine lavori

Lavori non ancora ultimati sulla pista ciclabile che collega la marina alla città, ma sono già in corso le polemiche sul suo utilizzo improprio

Condividi su:

Il primo tratto della pista ciclabile che collegherà la marina di San Salvo alla città Ã¨ stato quasi terminato. Probabilmente il taglio del nastro, con l'ufficialità della sua percorribilità, avverrà in concomitanza della prossima campagna elettorale. 

Ma a lavori non ancora terminati sul web già infuriano le polemiche sul suo utilizzo improprio. E' di sabato scorso infatti, un post condiviso Fb da un gruppo locale, nel quale si ritraeva l'immagine di un'auto che percorreva la pista ciclabile fresca di verniciatura, sollevando non poche polemiche tra gli utenti per l'atto definito "incivile". L'atto eccessivo ci ha condotti a porre alcune domande all'ufficio tecnico comunale responsabile dei lavori.

L'ingegner Franco Masciulli ci ha chiarito che tutti i fondi confinanti con la pista ciclabile hanno garantito un accesso. Nel tratto interessato purtroppo, da quanto si evince da un sopralluogo, alcuni accessi sono stati coperti proprio dagli ultimi lavori svolti, per errore probabilmente, essendo la proprietà in quel tratto molto frammentata.

E' quanto ci conferma Loredana Rossi, una dei proprietari di quei fondi. "Prima degli ultimi lavori l'accesso era garantito, ora però siamo stati costretti a percorrere un tratto di pista per potervi accedere. Abbiamo già interpellato gli uffici tecnici amministrativi che ci hanno rassicurato sul ripristino delle condizioni di passaggio, ma quello che dispiace è stato il modo in cui si sia sottoposto al pubblico ludibrio sul web delle persone, senza neanche cercare i motivi di determinati atti".

L'accesso sarà dunque garantito a tutti i proprietari confinanti con la pista, le condizioni di passaggio saranno ripristinate in modo ottimale, prima della consegna dei lavori.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook