Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti in campo con Di Santo e Turchi

Appuntamento a martedì 25 aprile per la partita tra la Nazionale Attori e le Vecchie Glorie della U.S. San Salvo, prima di allora le interviste di Michele Daniele alle Vecchie Glorie della U.S.

Condividi su:

Il 25 aprile una partita vedrà scontrarsi la Nazionale Attori contro le Vecchie Glorie della U.S. San Salvo, organizzata dallo Sporting San Salvo.

Il ricavato della partita verrà dato in beneficenza alle popolazioni terremotate di Civitella del Tronto.

La partita sarà l'occasione per vedere sul manto erboso del Davide Bucci, volti noti del cinema italiano, ma anche e soprattutto, sarà l'occasione per tornare a tifare per uomini che il calcio lo hanno giocato nei primi anni '80, con passione e onore, portando la squadra della nostra città a toccare le vette della serie D, in anni in cui il calcio era fatto di gambe e sudore ed i calciatori non erano circondati da soubrette.

Gli uomini che riuscirono a far sognare un'intera città nella serie D, era costituita da ragazzi che il calcio lo avevano imparato strusciando ginocchia sull'asfalto, erano anni in cui il manto erboso del Bucci era fatto di pietre. 

Quella passione non si è fermata a quei giorni, molti di loro sono rimasti sul bordo di quel campo, sono diventati allenatori, tecnici, dirigenti.

Il 25 aprile torneranno ad indossare le scarpette, a far vedere ad un pubblico in festa che il calcio è soprattutto, oggi come allora, un gioco che aggrega e fa divertire, 

Di quegli uomini parleremo in alcune interviste, con un appuntamento settimanale che vede oggi protagonisti Nicola Di Santo e Giuseppe Turchi, intervistati dal nostro inviato sul campo domenicale Michele Daniele, ricordando quei tempi e ciò che quell'esperienza ha lasciato loro.

Riprese e Montaggio di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook