Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova perizia per la chiesa di San Nicola

Il Vescovo investe un nuovo tecnico di fornire una perizia per la Chiesa di San Nicola

Condividi su:

Si è tenuto questa mattina l'incontro tra il Vescovo Mons. Bruno Forte e il Comitato contro l'abbattimento della chiesa di San Nicola Vescovo.

Il Comitato si è presentato al vescovo con il progetto stilato da alcuni professionisti di San Salvo, improntato alla volontà di recuperare la chiesa anziché procedere all'abbattimento. Una spesa secondo il comitato notevolmente più modesta rispetto a quanto verrebbe speso per una nuova construzione.

Il vescovo ha deciso quindi di investire del problema l'ingegnere della Curia Luca Cipollone e di chiedere una nuova perizia all'ingegner Claudio Valente, professore di tecnica delle costruzioni presso l'Università degli Studi G. D'Annunzio di Pescara.

Una perizia che si baserà sulle indagini svolte dalla Temaco, commissionate da don Michele Carlucci, un anno fa, che ha condotto lo scorso anno il Collegio dei Consultori della Diocesi di Chieti - Vasto, dopo la lettura della relazione stilata dall'ingegner Lattanzio, a decidere per l'abbattimento e la ricostruzione della chiesa, qualora queste indagini non bastassero si potrebbe procedere ad altre indagini.

Intanto le celebrazioni delle sante messe continueranno nell'auditorium Paolo VI.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook