Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al Mattioli si parla di bullismo

L'Arcigay di Chieti al Mattioli per parlare di bullismo e bullismo omofobo

| di Alessandra Albo, Federica D'Andreamatteo, Francesco Celauro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Non abbiate una visione limitata" questo è l'appello che la preside dell'Istituto Superiore Mattioli di San Salvo, Sara Solipaca, ha rivolto questa mattina agli studenti intervenuti all'incontro con l'Arci Gay di Chieti Sylvia Rivera, incoraggiandoli ad avere un pensiero divergente, privo di pregiuduzi o di condizionamenti.

Il rappresentante degli studenti dell'istituto Luca Corsica ha iniziato un percorso per la sensibilizzazione degli studenti del Mattioli verso tematiche riguardanti la promozione sociale, proprio attraverso l'invito del comitato Arcigay Chieti Sylvia Rivera presso la nostra scuola, che è la prima scuola a parlare di bullismo omofobo.

Sempre più spesso si sente parlare di bullismo, tematica molto delicata, sopratutto nell'età dell'adolescenza, dove qualsiasi elemento di diversità tra un ragazzo e un altro puo' essere oggetto di scherno, ancor di più quando si affronta il tema dell'identita', che fino a pochi anni fa era considerata un taboo, sopratutto nelle piccole comunità.

Quindi un ruolo importante è svolto dalle associazioni, tra queste vediamo l'Arcigay Chieti, la quale opera per la costruzione di una socità laica e democratica in cui le libertà individuali e i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni.

Per info: Arcigay Chieti Sylvia Riverahttps://arcigaychieti.wordpress.com

Riprese e montaggio di Francesco Celauro

Intervista di Federica D'Andreamatteo

Alessandra Albo, Federica D'Andreamatteo, Francesco Celauro

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK