Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo sport che lancia il territorio

Appuntamento a domani alle ore 15.00 sul litorale sansalvese

Condividi su:

Una triplice gara, 750 m. a nuoto, 12 km in MTB, 5 Km di corsa, è quella che spetterà agli atleti che si incontreranno domani nel pomeriggio a San Salvo marina per il secondo Triathlon Città di San Salvo intitolato alla memoria del dottor Pietro Ciccorossi.

Una disciplina il triathlon perfetta per la nostra costa, che nasce dalla collaborazione di diverse associazioni sportive: la Podistica San Salvo, la Millesport, la Pro Life di Casalbordino e l’Asd ciclistica Valle del Trigno, sponsor ufficiale dell'iniziativa la Macron patrocinata dal comune di San Salvo.

Oltre cinquanta gli atleti che lo scorso anno hanno partecipato ad un'iniziativa sportiva che mette in gioco uomini e donne dalle importanti doti di resistenza fisica, singoli o a squadre. Una iintuizione brillante quella degli organizzatori di portare queste discipline sulla nostra costa che ben si presta a questo tipo di sport, potendo in futuro diventare punto di riferimento per il centro sud.

La gara quest'anno coinvolgerà tutto l'anello di San Salvo marina, snodandosi sul lungomare Cristoforo Colombo per poi continuare sulla pista ciclabile a ridosso della SS. 16, che proprio in questa occasione verrà intitolata al dottor Pietro Ciccorossi prematuramente scomparso all'età di 50 anni. Medico di fama nazionale per i trapianti, era anche un grande sportivo, ed è per questo che il padre Roberto Ciccorossi ha voluto fortemente sostenere questa iniziativa in ricordo del figlio.

L'appuntamento è dunque per domani a partire dalle ore 15.00 a San Salvo marina, la premiazione degli atleti avverrà in piazza Arafat alle ore 18.00 a seguire l'intitolazione della pista.

Di seguito l'intervista realizzata.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook