Jury Chechi protagonista di "Ragazzi in corsa"

Ieri il convegno presso la sala BCC per parlare di sport quale strumento educativo

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Jury Chechi a San Salvo ieri presso la sala convegni della BCC della Valle del Trigno, per la manifestazione "Ragazzi in corsa" che nel corso degli anni ha visto numerosi ospiti illustri del panorama sportivo nazionale ospiti nella nostra città come Pietro Mennea a cui è stata intitolata la pista di atletica di via Ripalta, Fiona May e Annalisa Minetti.

Si è parlato di sport quale strumento educativo per le giovani generazioni, uno strumento che educa e fa comprendere i valori del rispetto, del lavoro di gruppo, del sacrificio.

Numerosi gli interventi che si sono susseguiti, dopo i saluti del vice presidente della Fondazione BCC Nicola D'Alessandro, sponsor dell'iniziativa, che hanno affrontato l'argomento sotto varie sfaccettature, introducendo anche il tema delle prevenzione alle più importanti malattie del secolo, attraverso una maggiore cura del corpo, curando l'alimentazione ed ovviamente facendo attività fisica.

Numerosa in sala la presenza delle associazioni sportive della città che hanno omaggiato l'ospite.

Questa mattina presso lo Stadio dell'Atletica Leggera "Pietro Mennea" di San Salvo oltre 250 ragazzi di circa 20 scuole secondarie di primo grado di tutta la Vallata del Trigno da Campobasso fino a Vasto, incontreranno l'atleta olimpico, in una giornata di festa che vedrà protagonista innanzitutto lo sport.

Foto di Nicola Palma Ucci

 

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK