Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittanet va alla Camera dei Deputati per presentare il libro scritto su misura da Antonio Cilli

Un libro a tema comunicazione sul web: "Infomakers, Editori, Giornalisti, Blogger al tempo della post-verità"

Condividi su:

Domani, 23 giugno, ci sarà la presentazione del libro scritto su misura per Cittanet alla Camera dei Deputati.

La community di blogger e editori va in trasferta a Roma per un giorno, per presentare il libro "InfoMakers,Editori, Giornalisti, Blogger al tempo della post-verità": un libro scritto dal co-fondatore di Cittanet, Antonio Cilli,  per “raccontare” le nuove regole dei giochi nel mondo della comunicazione: un mondo che ha cambiato volto e regole, nonostante i suoi “cittadini” continuino a vivere con le regole del passato.

La comunicazione secondo il libro è ”modellata” sull’idea che l’informazione debba essere “libera, partecipata e indipendente”. Cittanet propone due strade per raggiungere la libertà: il giornalismo partecipativo e la creazione di un blog.

Un libro dedicato alla comunicazione sul web, sulla nuova figura del blogger, la metamorfosi del giornalista e un nuovo ruolo stampato Cittanet, l’InfoMaker.

La Camera dei Deputati, emblema dell'istituzione per eccellenza, apre le porte al nuovo, alla presenza, anche, dell'Ordine dei Giornalisti.

Saranno presenti l'Onorevole Maria Amato, il giornalista Rai Michele Mezza, il Dott. Vincenzo Cimino, in rappresentanza dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, delegato dal Presidente Nicola Marini. Si attende anche l'arrivo di Roberto Natale, il portavoce della Presidenza della Camera dei Deputati.

Presenti anche alcuni componenti della redazione di Cittanet: il co-fondatore Francesco Spina, il direttore di Histonium.net, Michele Tana, giornalisti e non, tra cui Graziano Artese, Virginia Muratore, Marina Tristani, Rosaria Spagnuolo, Lea di Scipio, Maria Napolitano, Antonia Schiavarelli, Michele Daniele, Nicola di Santo, Nicola Palma Ucci, Samantha Ciancaglini.

Se volete seguire la troupe per un giorno e vivere con la redazione questo grande evento, seguiteci su Cittanet o seguiteci sulla pagina Facebook di Cittanet.

Acquistate qui il libro InfoMakers,Editori, Giornalisti, Blogger al tempo della post-verità

Condividi su:

Seguici su Facebook