Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le feste di san Rocco e Santa Lucia a Gissi

Giovanni Cacioppo, Tamburellisti di Torrepaduli e Banda Città di Loreto

Condividi su:

La Pro-Loco di Gissi ha assicurato tanto divertimento ed ottima musica per le feste di San Rocco e di Santa Lucia, previste per il prossimo 19 e 20 agosto.

Si inizia il 18 agosto, quando alla tradizionale fiera lungo le strade del centro, farà seguito il tanto atteso concerto dei Tamburellisti di Torrepaduli, gruppo tra i più amati ed apprezzati della tradizione pugliese, risultato al quale sono pervenuti dopo molti anni di ricerca e di impegno.

Gli esaltanti ritmi dionisiaci della loro musica e della loro danza, ossia della ormai celebre “pizzica pizzica”, straordinaria eredità della Magna Grecia e della tradizione pugliese, hanno infiammato tantissimi animi in una travolgente partecipazione collettiva nelle piazze e nei teatri di tutto il mondo, sorprendendo tutti con il virtuosismo delle percussioni, con le tecniche vorticose e della danza e con i contenuti artistici e poetici delle loro canzoni.

Si prosegue sabato 19 agosto, a cura dell’associazione “Amici della Musica”, con l’ormai consueto appuntamento con le bande musicali: il fortunato raduno è giunto ormai alla sua 31esima edizione! Dopo l’atteso concerto finale, dove tutte le bande invitate daranno prova delle loro abilità, suonando alcuni pezzi della più classica tradizione bandistica, la serata sarà allietata dall’esibizione del rinomato concerto della “Banda città di Loreto”, che ha festeggiato, nel 2016, i 150 di attività, ragguardevole risultato.

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, infine, si è pensato di riproporre il tema della comicità; sempre la Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Gissi e della Parrocchia di Santa Maria Assunta ha l’onore di presentare l’esilarante spettacolo “Ho scagliato la prima pietra” del cabarettista Giovanni Cacioppo, notissimo comico televisivo di Colorado Cafè e ospite di Zelig. Il comico si racconta così: “Siccome ero disoccupato fin da piccolo mi sono comprato un motorino usato che faceva così cagare che, quando andavo in giro, i moscerini, invece di spiaccicarsi sugli occhiali, mi tamponavano!”

Un crescendo di eventi ci aspettano, quindi, nel particolarissimo scenario del “paese del gesso”, dove musica, cultura, tradizione e esilaranti gag ci faranno trascorrere indimenticabili serate da godere appieno!!

Buon divertimento!!

Condividi su:

Seguici su Facebook