Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAMPO SCUOLA 2017 – Azione Cattolica Parrocchia San Nicola

Si ritorna per ripartire

Condividi su:

Ritornare da un campo scuola di Azione Cattolica con il cuore pronto a ripartire per una nuova meravigliosa avventura che è quella della quotidianità; è questo il mandato ricevuto dopo 5 giorni vissuti sulle orme di Francesco riscoprendo la Bellezza del Creato e la responsabilità di custodirlo insieme a tutte le sue creature.

Abbiamo insieme riflettuto sul legame unico che c’è tra Creatore, Creato e Creature, legame che se spezzato ferisce la Terra e tutti i suoi Abitanti.

Abbiamo purtroppo constatato che la nostra sorella Terra oggi è malata, non solo a causa dell’uso irresponsabile delle sue risorse e della mancata cura della sua “salute”, ma soprattutto per la iniquità nella distribuzione delle sue ricchezze e per la povertà di troppe sue creature, nell’indifferenza quasi totale del resto dell’umanità. La nostra casa comune, chiede a tutti di collaborare nella custodia di ogni uomo che la abita. Siamo custodi di ogni fratello vivente in qualsiasi parte del mondo egli viva. Non possiamo continuare a far finta di non sapere e di non vedere, chiusi nel nostro angolo di mondo dove va tutto quasi bene, e comunque sicuramente meglio di altrove.

Abbiamo insieme pregato, abbiamo gioito e giocato; abbiamo partecipato alla Mensa del Signore e ci siamo stupiti dinanzi alla Bellezza del Creato camminando tra i monti di Civitella Alfedena.

E per questo rendiamo lode al Buon Dio e sussurriamo a tutti il nostro grazie con le parole scritte da una meravigliosa compagnia di viaggio:

“Grazie a Tutti per aver saputo costruire e vivere un campo ricco di gioia, di entusiasmo e di fede.

Grazie ai genitori per la fiducia e il sostegno,

grazie ai bambini e ai ragazzi perché siete speciali e ci aiutate a ritrovare la meraviglia dello stupore,

grazie ai giovanissimi linfa della comunità ed infaticabili animatori,

grazie agli adulti sostegno e stimolo per cammini sempre piu’ ardui,

grazie a Don Giorgio per averci donato la grazia di una comunità gioiosa,

grazie Don Beniamino per lo sguardo amorevole con cui ci ha già abbracciato” ……..

…….e PRONTI TUTTI ORA SI RIPARTE!!!

Condividi su:

Seguici su Facebook